DOMANDE & RISPOSTE

Abbiamo già risposto ad alcune delle domande più frequenti dei clienti, vediamo se tra queste c'è anche la tua.

In Italia, tutte le bollette devono rispettare precisi requisiti e contenere un elevato numero di informazioni.
Noi abbiamo dedicato molto tempo allo studio di un modello chiaro e comprensibile, nel rispetto dei vincoli normativi.
La nostra bolletta è costituita da una bolletta "sintetica", ovvero un documento riepilogativo di due pagine che costituisce una fattura ai fini fiscali e ne contiene gli elementi essenziali e una bolletta “di dettaglio”, che contiene il dettaglio di tutte le informazioni riportate nel riepilogo e i dati specifici della fornitura.

Entrambi i documenti sono scaricabili da Area Clienti o App.

Si, dopo essere entrato in fornitura, puoi richiedere l'invio della fattura in formato cartaceo, al costo aggiuntivo di 1€/fattura.

Ricordati che la tua scelta ha impatto sull'ambiente!

Le bollette vengono emesse ogni mese e all'emissione riceverai una comunicazione via email.

Puoi comunicare l'autolettura in qualsiasi momento tramite l'apposita funzionalità nell'Area Clienti o tramite l'app MySorgenia.

Sono le letture che utilizziamo per stimare i consumi in mancanza di letture rilevate dal distributore o comunicate dal cliente.

Per tenere sotto controllo i tuoi consumi puoi consultare l'apposito riquadro di riepilogo dei consumi presente nella bolletta di sintesi. Qui vengono riportati i consumi degli ultimi 12 mesi, suddivisi per fascia oraria.

Puoi pagare le bollette con addebito in conto corrente (SDD) oppure tramite carta di credito.
L'addebito in conto corrente si può attivare senza costi aggiuntivi in qualsiasi momento anche dopo la sottoscrizione.

Trovi il modulo per richiederne l'attivazione tra i documenti utili.

Indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto, la fattura va pagata tassativamente entro la data di scadenza riportata sul frontespizio per non incorrere nelle procedure previste dall’AEEGSI.

Tali procedure prevedono, fra l’altro, la corresponsione in favore di Sorgenia di interessi moratori sugli importi della fattura non pagata al tasso ufficiale di riferimento maggiorato del 3,5% e delle eventuali ulteriori spese, incluse quelle per il sollecito di pagamento, dal giorno successivo alla scadenza della fattura e sino all’integrale pagamento.

Ulteriori dettagli sono riportati nell'apposita sezione nell'ultima pagina della bolletta.

Puoi modificare il conto associato all'addebito in qualsiasi momento. Per farlo è necessario compilare l'apposito modulo e inviarlo via email oppure comunicare i nuovi dati attraverso il Servizio di Assistenza Clienti telefonico.

Trovi il modulo da scaricare e compilare tra i documenti utili.

I dati di contatto possono essere modificati in qualsiasi momento dall'Area Clienti o App.
Per modificarli, basta andare sul tuo profilo e modificare le informazioni già presenti.

Puoi contattare il Servizio Clienti tramite chat, email o numero Verde 800.294.333. Oppure puoi scriverci un messaggio privato su Facebook o Twitter.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00;
il sabato dalle 08.00 alle 15.00 (escluse festività nazionali).

Per eventuali guasti al contattore devi contattare il tuo distributore locale. Il numero a cui rivolgerti viene indicato nella prima pagina della fattura, nell'apposito riquadro in basso a sinistra.